(+39) 055-489597 oppure (+39) 055-4620117 cedit@cedit.org

Cedit, agenzia formativa del sistema Confartigianato Toscana, è stata accreditata come Ei Center per il rilascio di certificazioni Eipass. Si tratta di una notizia molto importante perché in questo modo potrà dare la possibilità alle persone interessate di sostenere esami per certificare le proprie competenze in ambito digitale.

A cosa serve?

La certificazione EIPASS è lo strumento che consente di acquisire e certificare in maniera oggettiva competenze spendibili in ambito scolastico, universitario e professionale. Il programma internazionale di certificazione EIPASS attesta il possesso delle competenze informatiche, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass: come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui devi indicare il tuo livello e inserire la tua certificazione.

Sono tre i livelli di certificazione previsti: Basic, 7 Moduli User e Progressive. La certificazione permette di poter ottenere crediti universitari e scolastici, punteggi maggiori per concorsi pubblici, rientra tra la formazione obbligatoria dei professionisti e per l’aggiornamento professionale.

Come accedere?

Per informazioni Cedit è contattabile ai numeri di telefono 055/489597 e 055/4620117, per mail a cedit@cedit.org o nei propri uffici di Firenze, in via Vasco De Gama 145/151.

Scarica il depliant informativo cliccando qui.