(+39) 055-489597 oppure (+39) 055-4620117 cedit@cedit.org

L’agenzia CEDIT, in collaborazione con  AGENZIA FORMATIVA S.R.L,  FORMETICA e POLO SCIENTIFICO TECNICO PROFESSIONALE FERMI – GIORGI, organizzano un percorso formativo finalizzato al rilascio della qualifica di:

TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014-2020 e rientra nell’ambito di giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il corso è rivolto a 15 giovani, di età inferiore ai 18 anni, che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico. Per i candidati stranieri è necessaria la conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue e per i candidati stranieri extracomunitari è necessario integrare la documentazione dell’iscrizione con una copia del permesso di soggiorno in corso di validità.

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 2100 ore suddivise in:

  • 650 ore di aula (di cui 30 di accompagnamento)
  • 650 ore di laboratorio
  • 800 ore di alternanza scuola lavoro.

Il percorso intende offrire un’opportunità formativa finalizzata al collocamento come lavoratore autonomo o lavoratore dipendente in aziende e officine che svolgono attività di meccatronica.

Il corso di svolgerà da settembre 2018 – aprile 2020 presso il Polo Scientifico Tecnico Professionale Fermi – Giorgi, in Via del Giardino Botanico, 12 – Lucca

Per maggiori informazioni sul corso e sulle iscrizioni si rimanda alla pagina del corso:

http://cedit.org/sessione-corso/tecnico-meccatronico-delle-autoriparazioni/